fbpx

INFO UTILI

Servizi per gli spostamenti interni con bus, macchine a noleggio, mini-bus e traghetti

DA PLOCE PER ARRIVARE A SPALATO:

In macchina si impiega 1h e 30 min In bus si impiega 2h ed il costo del viaggio è all’incirca 9 €

Clicca qui per dettagli orari bus

DA PLOCE PER ARRIVARE A KORCULA:

Traghetto Jadrolinija N. 633: Ploce per Trpanj durata del viaggio circa 59 minuti

Vedi traghetto

BUS DA TRPANI PER OREBIC:

Traghetto linea Jadrolinja N. 634 Orebic per Korkula durata del viaggio circa 15 minuti.

vedi traghetto

BUS E MINIBUS IN NOLEGGIO

Vedi orari e collegamenti

DA PLOCE PER MEDJGORJE:

In macchina dista 28 km percorribili in 40 minuti In autobus la durata del viaggio è di circa 40 minuti ed il costo del biglietto è 8€
Vedi dettagli

TRAGHETTO INTERNO:

Catamarano Split - Milna (Brac) - Hvar citta - Korcula - Mljet – Dubrovnik
Vedi dettagli

SERVIZIO CORRIERA INTERNA PER COLLEGAMENTI CON I PAESI CROATI

Vedi dettagli

AUTOBUS DA E PER PLOCE IL PIU’ CONVENIENTE:

Vedi dettagli

NEL PORTO DI PLOCE QUESTA AGENZIA PER TUTTI I COLEGGAMENTI NECESSARI:

Vedi dettagli

366 3815335

0875 82862

info@gstravel.eu

Top
9 motivi per cui dovresti andare in vacanza in Croazia | GSTravel
fade
5108
post-template-default,single,single-post,postid-5108,single-format-standard,mkd-core-1.1.1,mkdf-tours-1.3.1,mkdf-boxed,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-header-style-on-scroll,mkdf-side-menu-slide-with-content,mkdf-width-470,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
GSTravel / Non categorizzato  / 9 motivi per cui dovresti andare in vacanza in Croazia
28 Apr

9 motivi per cui dovresti andare in vacanza in Croazia

Mare cristallino, strutture adatte sia per una vacanza in famiglia che per il divertimento dei giovani, storia e cultura: tutti questi elementi fanno della Croazia una delle migliori mete a portata di mano per i turisti italiani.
Ecco 9 ragioni valide per trascorrere le tue vacanze estive in Croazia

  1. 1244 Isole

Una moltitudine di isole e isolotti, alcune dalla forma caratteristica come quella a cuore. Ci sono isole collegate alla terraferma con il ponte (isola Krk, Pag, Murter, Ciovo), altre collegate con ponti tra di loro (Cres e Losinj, Ugljan e Pasman). Le più grandi sono collegate alla terraferma con linee di traghetto (Cres, Rab, Pag, Ugljan, Brac, Hvar). Infine ci sono diverse centinaia d’isolotti, alcuni addirittura disabitati, dove si può arrivare solo su barche private.

  1. Divertimento per i giovani garantito

Località come l’isola di Pag sono adatte non solo a vacanze per famiglie ma con i loro campeggi e le spiagge attrezzate come quella di Zrće, offrono un’ottima soluzione anche ai più giovani. L’isola è particolarmente indicata per chi ama spostarsi in bicicletta

  1. Amante della natura: 8 parchi nazionali

8 parchi nazionali: Brioni (Brijuni), Incoronate (Kornati), Krka, Mljet, Paklenica, i Laghi di Plitvice, Paklenica e il Velebit settentrionale. Con la loro natura incontaminata ricoprono quasi l´8% del territorio nazionale croato. Su tutti il Parco Nazionale di Brioni, formato da 14 isole, è spesso chiamato paradiso terrestre per le sue bellezze; il Parco Nazionale delle Incoronate (Korrnati), con circa 140 isolotti che formano figure meravigliose; e il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, con i suoi 16 laghi collegati da cascate alte fino ai 78 metri.

  1. Amante della buona cucina

Le specialià dell’estate sono quelle a base di pesce: risotto al nero di seppia o ai gamberetti, ostriche, frutti di mare, scampi o il Riblji paprika, uno stufato di carpa o luccio accompagnato da salsa piccante e tagliolini di pasta. Ma ci sono anche ottimi salumi, come l’Istarski prsut o il kulen. Tra i dolci più comuni ci sono la palačinke, una crepe servita con marmellata o cioccolata; la rožata, simile alla crême brulée; e la pogača, una focaccia sottile farcita.

  1. Amante del buon vino

Il vino è tra i migliori prodotti che offre la terra croata, in cui operano oltre 400 produttori. Le specialità sono i bianchi e i vini da dessert. Sulla costa i più famosi sono il Vugava, il Gkr la Malvasia di Dubrovnik. Meno diffusi ma ottimi anche i rossi, come il Dingač e il Postup.

  1. Tuffo nel passato tra i vicoli delle sue città storiche

Pola, Sebenico, Spalato e la capitale Zagabria, antica città medievale, sono tutte mete raggiungibili anche durante un soggiorno al mare. In particolare non ci si può far sfuggire l’occasione di visitare Dubrovnik, in italiano Ragusa, inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO e per questo motivo soprannominata “perla dell’Adriatico”.

  1. Per visitare località leggendarie come Cavtat

Cavtat, o Ragusa Vecchia, è una città dalmata fondata dai Greci nel IV secolo a.C. Ospita un antro che potrebbe essere l’antro di Cadmo della mitologia. Cavtat è anche un tranquillo luogo di villeggiatura.

  1. Per prendere il sole in una delle spiagge più belle d’Europa

Zlatni rat, in italiano Corno d’oro, è una spiaggia di ciottoli che si estende per circa 300 metri su un promontorio vicino a Bol, sulla costa meridionale dell’isola di Brazza. La particolarità è che la forma di questa spiaggia cambia al variare delle maree, delle correnti e del vento. E’ una meta ideale per gli appassionati di windsurf. A breve distanza dalla spiaggia principale si possono trovare numerose insenature riservate al naturismo.

  1. Per partecipare all’happy hour più cool della costa dalmata: Hula hula party

Partecipare al famigerato aperitivo presso il più famoso Disco Beach Bar ‘’Hula Hula’’, dove il divertimento è a dir poco assicurato.

 

 

Team GSTravel

Hai voglia di una vacanza in posti bellissimi ed incontaminati, senza andare lontano e partendo direttamente dalla tua città? Nasce così GSTravel, nasce così l'idea di collegare Termoli con la Croazia in poco più di 4 ore con il catamarano veloce DC Zenit. Da quest'anno aperto il collegamento veloce anche con le Isole Tremiti