Chi siamo

Il nuovo mezzo veloce GSTravel vi permette di approdare comodamente sulla costa croata in brevissimo tempo. Raggiungere finalmente Hvar, Dubrovnik o Medjugorie risulterà molto più facile ed economico.

Prossime partenze

Gio / 31/05/18

Lun / 04/06/18

Gio / 07/06/18

News

366 3815335

0875 82862

info@gstravel.eu

Top
Stari Grad | GSTravel
fade
439
destinations-template-default,single,single-destinations,postid-439,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-side-menu-slide-with-content,mkdf-width-470,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
GSTravel / Stari Grad

Stari Grad

Stari Grad (Cittavecchia) è una delle più antiche città di Croazia, della stessa età di Aristotele. Nello stesso anno, 384. AC, quando il famoso filosofo greco è nato in Tracia, i greci della isola di Pharos nel Mare Egeo hanno fondato la città sulla isola di Hvar (Lesina), e la chiamarono Pharos.

Il centro storico della isola di Hvar, l’antico Pharos (Cittavecchia), è stato costruito nel luogo dove il mare profondo della baia si trasforma in un campo fertile della isola, la valle di Arcadia, coltivata con vigneti e olivetti già dai tempi antichi. Circondata da foreste di pini, e raffreddata nel estate con maestrale, la Stari Grad è in calde giornate estive un raro luogo nella Dalmazia con aria fresca e sogni piacevole.

Grazie alla sua posizione centrale sulla isola, è stata per secoli un rifugio per marinai – i vecchi cittadini gli aspettavano sul lungomare – e oggi l’isola è un luogo di visita obbligatoria per i marinai che navigano lungo l’Adriatico. La capacità di alloggi privati – appartamenti, camere e case private, si trovano soprattutto sulla parte settentrionale della baia di Stari Grad, ai piedi della collina Glavica.
La parte vecchia della città rimane conservata nel senso di architettura tradizionale, e, come tale, ha un eccezionale valore turistico; i nativi hanno ristrutturato le vecchie case in pietra, e offrono una combinazione successiva di un alloggio moderno con il spirito dei tempi passati, il comune di moderno e tradizionale.

Stari Grad, HvarSulla parte meridionale della baia, lungo la costa, c’è una fila di edifici dal periodo austroungarico, e dietro ci sono case solitarie con giardini. Dalla parte meridionale della baia, tra il centro e spiaggia della città Lanterna, è situato il villaggio Borić, con circa 30% del totale delle capacità di alloggio nella Stari Grad. Il villaggio è situato nella foresta di pini, a circa un centinaio di metri dalla Lanterna.
Questa parte della città è anche molto interessante per alloggi turistici e per la vicinanza della spiaggia della città e il centro, a solo una centinaia di metri di distanza.

La Stari Grad è un ideale punto di partenza per lunghe passeggiate e le escursioni sulla isola più soleggiata e più profumata dell’Adriatico. I confortevoli alloggi privati, cantine e ristoranti con i cibi di fattura casalinga, tradizionalmente buoni vini della isola, garantiscono una vacanza indimenticabile.